5^ Edizione Festa dei Nonni 2017

Vi aspettiamo in PIAZZA DELLA RESISTENZA e all’interno della FORTEZZA DI SANTA BARBARA
dalle 15.00 alle 18.00 !!!

Siamo lieti di presentare la 5^ edizione di questa festa, così amata e desiderata non solo da nonni e nipoti ma da famiglie intere!
Un’occasione per ritrovarsi insieme, giocare, divertirsi, ascoltare musica, e tanto altro, ma sempre all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme all’aria aperta.
La grande novità di quest’anno è che la festa si terrà non solo in Piazza della Resistenza ma anche all’interno della Fortezza di S.Barbara che sarà possibile visitare accompagnati da una guida esperta.

CACCIA AL TESORO:

Caccia al Tesoro

Come ogni anno il primo evento della giornata sarà l’immancabile “CACCIA AL TESORO”, organizzata dagli amici dell’Associazione “Orecchio Acerbo”, che partirà alle 11.00 da Piazza del Duomo per concludersi con le premiazioni che si terrranno alle 13.00 presso “Al’ Trove” in Piazza della Resistenza.
“Una vera e proria ricerca entusiamante che affascina sempre, per la città, le vie e le piazze del centro storico”
L’ appuntamento per i partecipanti è alle 10.30 presso il Gazebo posto in Piazza del Duomo.


EVENTI IN FORTEZZA SANTA BARBARA:

Giochiamo e divertiamoci con:

Arcieri del Micco

Esibizioni e dimostrazioni e… “Vuoi tirare con l’Arco?”… sarà possibile effettuare prove di tiro con l’aiuto di istruttori autorizzati dell’ Associazione “Arcieri del Micco” !!!

Nobiltà e Contado

L’Associazione “Nobiltà e Contado” di Pistoia si propone come compagnia di rievocazioni storiche con giochi e animazioni dei secoli XI, XII e XIII, progettati e prodotti in proprio per la passione di un gruppo di amici per la storia medievale.
Un occasione di divertimento che accomuna ogni anno moltissimi grandi e piccini, dove i padri giocano con i figli (o contro la noce…) immedesimandosi in tanti di quei giochi dell’epopea che così tanto appassiona.

Teatrino delle MarionettePaolo Giordano con i suoi burattini ci divertirà con due spettacoli:
CAVOLO A MERENDA: storia di un nonno con il nipote
FILASTROCCANDO IN SILLABE

 

Giochi dal Mondo e della Tradizione PopolareGiochi dal Mondo e della Tradizione Popolare a cura dell’Associazione “Gioca Gio”

E si continua con MUSIC IN THE AFTERNOON, un poderoso pomeriggio all’insegna della musica, con:

Concertino per Chitarre

Quando la musica diventa un piacere…. con i ragazzi e le ragazze di Elisabetta Galigani, in età comprese tra i 7 e i 16 anni che si esibiscono accompagnati da una splendida voce solista, eseguendo brani conosciuti e molto noti.

Gran Musichiere

Quando la musica diventa un gioco…. dove si cimentano gli alunni delle classi vincitrici o segnalate dal Concorso Scolastico e anche altri ragazzi volontari presenti, in competizione tra loro per arrivare alla fine del gioco e vincere l’ambita targa (A cura di Francesco Tronci)

Karaoke

Quando la musica diventa un allegria e buonumore…. per il divertimento di nonni, nipoti e quant’altri, che partecipano allegramente e gratuitamente, con divertimento e tante risate e premi in natura, fino al calar della sera, tanto che diventa poi difficile smettere di giocare… (A cura di Francesco Tronci)


EVENTI IN PIAZZA DELLA RESISTENZA:

Tutti in piazza con:

Underground Family OrchestraQuando la musica risuona in strada…. Francesco Biadene e musicisti pistoiesi itineranti accompagneranno i visitatori lungo il “Viale delle Associazioni”, il viale centrale della piazza, che ospiterà le seguenti associazioni:

  • ACAT Associazione Club Alcolisti Territoriali
  • APD Associazione Persone in Difficoltà
  • CROCE VERDE
  • ADP Associazione Diabetici Pistoiesi
  • GLI AMICI DI FRANCESCO Associazione che opera in Benin per tutelare e migliorare il diritto alla vita dei bambini
  • GRANDI SOGNI Associazione
  • ORECCHIO ACERBO Associazione che organizza attività laboratoriali per bambini
  • ANPS Associazione Nazionale della Polizia di Stato
  • SOLIDARIETA’ E RINNOVAMENTO Associazione che si occupa di Salute Mentale
  • CLUB LYONS di Serravalle Pistoiese


LE ASSOCIAZIONI

Associazioni alla Festa dei Nonni


I NOSTRI SPONSOR

Sponsor de La Festa dei Nonni 2017


COLLABORA

Altrove